top of page

In qualità di dirigente scolastico dell’I.P.S.S.A.R. “A. Perotti” di Bari, sono lieta di porgere il mio saluto personale e di tutto l’Istituto che rappresento alle delegazioni degli IPSSAR d’Italia presenti.

L’esperienza che si prospetta in questa occasione è per i nostri allievi non solo un momento di crescita, ma anche una preziosa occasione di riflessione sui valori che possiamo attribuire ad una competizione sana e leale tra istituti.

La crescita della scuola nasce dalla consapevolezza che la formazione dell’alunno è da intendersi nell’integrità come percorso, che parte dall’essere uomo e cittadino e  si arricchisce via via di studio, nuove competenze e professionalità, in perfetta coniugazione con il mondo del lavoro.

Nei quattro giorni vedremo squadre diverse nei tre settori di pratica-operativa (Enogastronomia Cucina, Sala e Vendita e Accoglienza Turistica) cimentarsi ognuna con il proprio bagaglio di preparazione, maestria ed eleganza, miste ad emozioni legate al clima della competizione. 

Le delegazioni ospiti saranno protagoniste con i nostri alunni, docenti e personale ATA, di tanti momenti positivi, che mi auguro, ricorderanno per sempre.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Rosangela Colucci

bottom of page